Simone Wegher vince a Belluno

WegherBLCon 1h13’47” Simone Wegher si è imposto nella SantaKlaus Running di Belluno. Riportiamo l’articolo dal sito della manifestazione con l’intervisa a Simone.

La Santa Klaus Running festeggia i primi 10 anni di vita con un altro record di iscritti: in quasi 2.300 questa mattina si sono dati appuntamento in Piazza Martiri a Belluno per correre la gara più allegra e festosa dell’anno. Alla fine quasi 2.300 iscritti: 640 alla 21km; 563 alla 12km; 700 alla 6km e 380 alla nordic walking.

Una macchia di colore che ha illuminato la Piazza principale della città e dato vita ad una mattina di festa all’insegna dello sport e della voglia di trascorrere una mattina in allegra compagnia.

  • Nel percorso HALF MARATHON il più veloce e incontrastato è stato il trentino Simone Wegher (Atletica Clarina) giunto all’arrivo n 1h13’47; 2. Stefano Fantuz (La Colfranculana) in1h14’27 e 3. Giorgio Dell’Osta Uzzel (Calalzo) in 1h14’42”, 4. Cristian Sommariva (Dolomiti) 1h15’22, 5. Enrico Riccobon (Firex) in 1h17’11. Una gara dominata fin dall’inizio dal trentino che ha dettato il ritmo e poi preso le distanze senza dare scampo agli avversari. “Rientravo da un infortunio di qualche mese fa e avevo paura di non stare al ritmo degli avversari – ha commentato Weghere allora ho allungato subito convinto che mi avrebbero ripreso, invece io stavo bene e loro non mi riprendevano e ho mantenuto il distacco. Sono contento anche perché trovo che il percorso sia molto bello, certo troppo impegnativo per pensare di fare il tempo con il fondo così misto asfalto-sterrato e l’andamento collinare. Ma devo dire che il clima di festa che si respira qui è eccezionale, negli ultimi km ti trasporta all’arrivo l’entusiasmo della gente che fa il tifo a lato strada. Bellissimo!”.