Lettera del Presidente Malfer

Carissimo amico dell’atletica leggera,
dal 18 al 20 luglio prossimi, lo Stadio Quercia di Rovereto ospiterà per la prima volta nella storia in Trentino i Campionati Italiani Assoluti di Atletica Leggera, organizzati dall’Unione Sportiva Quercia Trentingrana, nell’anno del cinquantesimo anniversario della costruzione dello Stadio Quercia e della fondazione del Palio Città della Quercia.
Per tutti noi amici dell’atletica è un onore di dimensioni storiche e proprio per questo il Comitato Fidal Trentino ha avviato una serie di iniziative per supportare, promuovere e sostenere la rassegna tricolore assoluta. Una di queste iniziative è rivolta a richiamare sulle tribune dello Stadio Quercia quanti più giovani (e meno giovani) possibile, con particolare riguardo per il pomeriggio di domenica 20 luglio che proporrà le gare di maggior richiamo.

Tutti coloro che lo vorranno potranno ritirare presso lo stand del Comitato Fidal Trentino, in prossimità dell’accesso nord della tribuna coperta, il “kit del tifoso” appositamente ideato, composto di cappellino, bandierina e di maglietta dei colori della bandiera italiana che, grazie all’opportuna distribuzione del pubblico, andrà a ricreare sugli spalti l’effetto del tricolore, per dare un ulteriore tocco d’immagine e di spettacolarità all’evento, anche durante la lunga diretta televisiva su RaiSport che accompagnerà entrambi i pomeriggi di sabato e domenica. Il “kit del tifoso” sarà disponibile fino ad esaurimento scorte sin dalle ore 16 di sabato 19 luglio.

Il poter ospitare i Campionati Italiani Assoluti è per il Comitato FIDAL Trentino un motivo di vanto e soprattutto un’opportunità quasi unica di promozione del nostro territorio e del nostro movimento e proprio per questo crediamo di dover spendere ogni singola stilla di energia per la migliore riuscita possibile dell’evento.

Siamo certi che anche grazie al Tuo contributo, i Campionati Italiani di Rovereto 2014 potranno diventare un evento da ricordare negli anni a venire, tanto per lo spettacolo offerto in pista dai migliori atleti italiani e trentini, quanto per l’eccellenza organizzativa e promozionale offerta nei tre giorni di gare a Rovereto.

In attesa di rivederci allo Stadio Quercia, ringrazio personalmente per l’attenzione e rivolgo i più cordiali saluti.