Alla sesta edizione della corsa su strada di ieri pomeriggio organizzata magnificamente dall’Atletica Team Loppio nel centro storico di Mori ancora delle belle soddisfazioni per la nostra squadra. Come al solito ha ben figurato il cadetto Stefano Anesi che ha vinto con grande autorevolezza la sua prova correndo i due giri del tracciato (1700 m. circa) in 5′ 08”, davanti a Tomasi Mirko del 5 Stelle Seregnano (5’23”) e Riccardo Panizza della Junior Avio (5’27”).
Fra le cadette seconda piazza con 5’53” per Linda Palumbo che ha lottato fino alla fine con la vincitrice Alice Frizzi dell’Atletica Villazzano (5’51”) e Zenari Alice (5’54”) dell’Atletica Rotaliana. Da sottolineare il quarto posto dell’allieva Arianna Randazzo, che gara dopo gara sta dimostrando grandi miglioramenti avvicinandosi sempre più al gruppo di testa.
Per gli atleti più piccoli da segnalare la vittoria di Carolina Bisesti fra le Minicucciole che ha corso con davvero tanta grinta, il secondo posto di Caterina Palumbo fra le cucciole e il quarto posto del fratello Pietro fra i Ragazzi. Come si vede ieri c’era quasi tutta la famiglia Palumbo in gara! Complimenti a tutti e un plauso a tutti coloro che hanno gareggiato dimostrando grande impegno: Martina Detassis, Davide Silvestri, Giada Bonvicin e Matilde Andreatti.
Per quanto riguarda gli atleti un po’ più “grandicelli” Manuel Dallabrida ha fatto sua la gara riservata agli Amatori A correndo i cinque Km. del circuito nell’ottimo tempo di 15’40”, preceduto al traguardo soltanto dal vincitore assoluto il Senior Paolo Ruatti dell’U.S. Quercia che ha fermato il cronometro a 15’27”. Luisa Merz è salita sul terzo gradino del podio fra le Amatori Femminili correndo in 12’30”, preceduta dalla vincitrice Mirella Bergamo (11’57”) e dalla rientrante Lorenza Beatrici (12’16”). Quarta piazza, invece, per Anna Zambanini fra le Senior dove ha corso in 13’06”. Vincitrice assoluta è risultata Federica Scrinzi del Lagarina Crus Team che si è imposta con grande autorità in 11’45” davanti a Elektra Bonvecchio (11’52”) e Lucia Filippi (12’55”).
Nella galleria fotografica di “Dicembre“ inserite alcune immagini delle gare.
Nei video che seguono il passaggio al primo e al terzo giro della gara maschile Senior e Amatori A