Il fine settimana appena concluso ci ha regalato degli splendidi risultati su tutti i terreni dalla pista alla corsa in montagna.
Da sottolineare, in primo luogo, il sesto posto ottenuto a Grosseto da Carlo Meloni ai Campionati Europei Master di corsa su strada. Sui ripidi sentieri della Bronzolo/Aldino si sono proclamati Campioni Regionali di corsa in montagna Elena Nicolini (nella foto a fianco) nella Categoria Senior Femminile, mentre Nicola Pedergnana nella Categoria Senior Maschile. Nella stessa gara Anna Zambanini ha chiuso alle spalle della compagna di squadra conquistando la medaglia d’argento, mentre Gianfranco Marini la medaglia di bronzo per i Master.
A Loppio al Trofeo Bellini Yemane Adiam Negasi si è imposta nella Categoria SM35.
Ieri a Pine’ ha preso il via il Circuito Sat di corsa in montagna edizione 2015 con una doppietta femminile: vittoria per la nostra presidentessa Luisa Merz e secondo posto per Mara Battisti.
Due giorni intensi invece per i tecnici Claudio Tavernini, Diego Foradori e Daniele Siviero al Campo CONI di Trento in occasione del Campionati di Società su pista giovanili. Ben quaranta i nostri piccoli atleti tra ragazzi/e e cadetti/e impegnati sul campo di gara. Da segnalare le belle prestazioni di Gloria Piccoli nei 60 piani, di Niccolò Tamanini e Simone Comper nei m. 80, di Nabeel Musthaq nei m. 300 e, infine, fantastica staffetta 4×100 cadetti che ha vinto agevolmente con più di 1”50 sulla seconda arrivata.