Gare di Domenica 26 Gennaio sotto il segno di Linda Palumbo

ipadovani2Numerosi i nostri atleti impegnati su diversi campi di gara in questa Domenica di fine Gennaio.

Fra le diverse gare il titolo principale lo merita senz’altro Linda Palumbo che alla 82^ edizione della 5 Mulini a San Vittore Olona (MI), per la categoria Cadetti Femminile, è riuscita a tagliare il traguardo al 5° posto su un lotto di ben 80 partecipanti, ottenendo, così, un risultato di assoluto prestigio. La vittoria in questa gara è andata alla corregionale figlia d’arte Nadia Battocletti dell’Atletica Val di Non che ha fermato il cronometro a 7’04”: 7’52”, invece, il tempo ottenuto da Linda. Decimo posto per l’altra rappresentante regionale Alice Zenari dell’Atelica Rotaliana con il tempo di 8’11”.

A Madrano, alla gara a staffette organizzata dal C.S.I. secondo posto per l’inossidabile coppia formata da Paolo Bertazzoli e Carlo Meloni. Fra gli allievi terzo gradino del podio per i fratelli Stefano e Marco Anesi. Quest’ultimo, per la verità, al primo anno fra i Cadetti.

All’11^ Ciaspovezzena corsa questa mattina sull’omonimo altopiano Sabrina Bortolotti ha ottenuto un buon  terzo posto.

Diversi giovani (vedi la foto sopra) sono impegnati nel pomeriggio al palazzetto di Padova per i Campionati Italiani di Prove Multiple.

Un buon 4,89 per Matilde Andreatti  nel salto in lungo, mentre 4,05 e 3,91 rispettivamente per Angela Luchi e Giulia Pedrotti; nei 60 piani, invece, 8.94 per Matilde, 9.06 per Angela e 9.16 per Giulia.

7.50 il tempo di Amarachi Awurumibe nei 60 piani, mentre nel triplo con m. 12,70 si è piazzato al settimo posto. Enrico Tonon 7.93 nei 60 e 12,32 nel triplo, mentre Simone Romeo 7.69 nei 60 piani e 11,78 nel triplo.

Nei salti il 4,89 di Matilde, il 12,70 di Amarachi e il 12,32 di Enrico sono per ciascuno il nuovo primato personale. Le gare essendo valide anche come Campionato regionale, per cui abbiamo una medaglia d’argento e una di bronzo rispettivamente per Amarachi Awurumibe ed  Enrico Tonon.