Gare di Domenica 7 Aprile

Risultato di rilievo per Simone Wegher alla maratonina dei Dogi corsa questa mattina su un percorso completamente piatto tra le ville dei Nobili Veneziani e le sponde del Brenta nei comuni di Dolo, Mira, Fiesso d’Artico e Stra. Simone ha fermato il cronometro a 1h 08′ 52”, tempo che gli è valso la sesta posizione assoluta e costituisce il suo nuovo primato sulla mezza maratona, avendo abbassato di oltre un minuto il suo precedente limite stabilito l’anno scorso alla maratonina di Pistoia.

Complimenti vivissimi a Simone!

Per quanto riguarda le gare abbinate al Vivicittà 2013, da segnalare l’ottimo terzo posto ottenuto da Christian Conati alla gara di Bolzano dove ha percorso i 12 Km. della gara in 39’22”. mentre Enrico Cozzini a Riva del Garda ha ottenuto un ottimo quarto posto in 41’09”. Quinta piazza in campo femminile per Luisa Merz che ha particolarmente sofferto la giornata fredda e la pioggia battente, dove ha corso in 49’26” , seguita da Adiam Yemane Negasi (51’46”), Anna Zambanini (52′ 14”) e Angela Marra (59’20”).

Per quanto riguarda gli altri maschietti da sottolineare la buonissima prestazione di Diego Foradori giunto trentesimo assoluto al traguardo e secondo fra gli MM55 con l’ottimo tempo di 46’58”, così come quella di Andrea Silvestri, trentanovesimo al traguardo in 48′ netti e settima piazza fra gli MM40.