Gare del fine settimana

Per quanto riguarda l’ultima prova del Grand Prix Giovanile svoltasi sabato pomeriggio ad Arco, vogliamo sottolineare l’ottima prova di Linda Palumbo nei 1.ooo m. Ragazze. In una gara tattica, con una condotta assai accorta, Linda ha mostrato tutta la sua maturità andando a cambiare ritmo al momento giusto, vincendo così con autorità in 3.35.09. Un plauso va a tutte le ragazze (Jasmine Oss, Evelyn Coser, Mariastelle Vettori , Ginevra Gottardi) che hanno gareggiato con grinta, nonché a Giona Vettori terzo nel lancio del vortex con m. 46.61.

Per quanto riguarda la categoria cadetti da segnalare  due secondi posti ottenuti da Bikram Cereghini nel salto triplo con m.  11,17) e nel lancio del disco con m. 25.55.

Relativamente alle cadette in evidenza Matilde Andreatti nei 1000 m. piani che con 3.25.93 ha tagliato per seconda il traguardo preceduta da Veronica Bertolla dell’Atletica Val di Non e Sole (3,21.77). Nella stessa gara hanno corso anche Arianna Randazzo e Benedetta Ghezzi ottenendo rispettivamente 3.50.66 e 3.51.03. Silvia Siviero, invece, ha saltato m. 9,25 nel triplo, misura che le è valsa la seconda piazza.

Eugen Mancas ha contribuito al secondo posto della Rappresentativa provinciale Fidal Trentino ottenuto a Innsbruck per il Meeting  dell’Arge Alp. Eugen ha vinto la prova del salto in alto con la misura di 2 metri netti, davanti al compagno di squadra Francesco Nadalini (1,98). Entrato in gara a 1,92 ha valicato sempre alla prima prova l’asticella in tutte le misure (1,94 – 1,96 – 1,98 e 2,00), fallendo poi a vittoria acquisita il tentativo a 2,06.

Terza piazza, invece, per Omar Tonetta impegnato nella 4 x 400 con i compagni di squadra Michele Bais, Andrea Ferrari e Tommaso Buratti, ottenendo un 3.26.46.

Con la misura di 1,60 Anna Cavazzani ha conquistato un quinto posto. Da segnalare, infine,  la curiosità della vittoria di Silvano Chesani impegnato nel salto in lungo dove ha staccato a m. 6,99.

La Rappresentativa provinciale Fidal si è piazzata al secondo posto sia in campo maschile che femminile, dietro la rappresentativa tedesca della Baviera.

Infine da segnalare la vittoria di sabato pomeriggio a Civezzano della coppia Mara Battisti/Anna Zambanini nella prova valida per il Campionato provinciale CSI di corsa in montagna a staffetta, così come dei fratelli Stefano e Marco Anesi che si sono imposti nella categoria Cadetti. Terza piazza, invece, per la coppia Diego Foradori e Andrea Detassis.

Complimenti a tutti quanti!