La prima giornata dei Campionati Regionali riservati alle categorie cadetti e ragazzi andati in scena ieri pomeriggio al Campo Coni di Trento ha regalato risultati di rilievo ai nostri piccoli atleti.
Si sono laureati campioni regionali Stefano Anesi nei 1000 m. cadetti corsi nel buon tempo di 2’42”38 e Nicolò Tamanini nel salto in lungo ragazzi dove ha saltato m. 4,95. Due medaglie d’argento per il cadetto Giona Vettori: la prima nel lancio del martello con m. 31, 15 e la seconda nel peso $ kg. con m. 11,88. Un altro secondo posto nel salto triplo cadetti ottenuto da Simone Romeo con la misura di m. 11,77. Medaglia d’argento anche per ragazzi Edoardo Foradori, Matteo Piccolotto, Nabeel Muhstag e Nicolò Tamanini che hanno partecipato alla 4 x 100 correndo in 54’20”, dimostrando un buon affiatamento con degli ottimi cambi di testimone.
Niente medaglia per Linda Palumbo sui 1000 metri cadette, che nonostante la quarta piazza ha migliorato di ben cinque secondi il suo personale portandolo a 3.06.52. Ancora una volta ha tenuto una condotta di gara impeccabile degna di atleti più maturi.
Anche gli atleti che non sono saliti sul podio si sono comportati lodevolmente migliorandosi nelle proprie prestazioni.
La seconda giornata dei Campionati si è svolta oggi a Bressanone dove c’è stato un altro risultato importante con Bikram Cereghini che, con un lancio di m. 31,11, ha fatto sua la gara del disco cadetti, mentre nel lancio del giavellotto si è accontentato della medaglia di bronzo con m. 37,37.
Dopo la maiuscola prova di ieri, Linda Palumbo è stata impegnata nei 2000 m. corsi nel tempo di 7.01.03 e vincendo così una medaglia di bronzo.
Con questi risultati Stefano Anesi, Giona Vettori, Simone Romeo. Bikram Cereghini e Linda Palumbo saranno quasi certamente convocati per il Criterium Nazionale Cadetti che avrà luogo a Jesolo il 5 e 6 ottobre prossimi.